UNevenEye's works and production

DIVAE AD INTERIM

Beltempo in collaborazione con la Laurus Nobilis presenta "DIVAE AD INTERIM" - Mostra personale di pittura di Alessandra Romagna.Dal 23 al 30 giugno 2013 presso il Beltempo - Casa delle Arti.

Il racconto video della serata di inaugurazione della mostra , l'atmosfera anni '20 attraverso le suggestioni di quell'epoca.

Alessandra Romagna, giovane artista di Terracina, si occupa da anni di pittura e di mosaico, dedicandosi all'arte figurativa e mettendo in primo piano la donna. La passione per il cinema ha guidato il suo studio verso una rappresentazione della donna anni 20, a cui si vuole rendere omaggio, rivisitata con una nota di colore e reinserita nell'attualità per far rivivere la donna-attrice ai giorni nostri, mantenendo comunque l'essenziale legame con il passato, la storia e la rilevanza che essa rivestiva. L'artista ha voluto aprire un sipario sull'inizio di un'epoca che è stata fautrice d'ispirazione fino ai nostri giorni, generando uno sguardo che abbraccia il cinema, il fumetto, la musica e che risveglia l'interesse e la passione per l'origine storica di personaggi che vivono ancor oggi.


Produzione Uneveneye 2013

Regia Antonio Fasolo
Editing Riccardo Mazzucco


****************************


"NECESSARIAMENTE DIVERSI"


Spot realizzato per il concorso "NECESSARIAMENTE DIVERSI" indetto dall'associazione RETE SOLIDALE





****************************

SUONI di Camera Oscura (80" version)


Backstage girato durante la lavorazione delle musiche realizzate per il cortometraggio intitolato "Camera Oscura", incentrato sulla figura di Libero De Libero.

Prodotto dall'Associazione De Libero e realizzato dalla UnevenEye.


****************************

Mendel - Rem & Cap proposte





Estratti dallo spettacolo "Mendel", prodotto dalla storica coppia del teatro di ricerca in Italia, Rem & Cap Proposte,il nuovo lavoro di Riccardo Caporossi andato in scena al MAXXI di roma nell'ottobre del 2012.



Il lavoro prende spunto da un breve racconto di Stefan Zweig, Mendel dei libri, la storia di un eccelso e superbo collezionista di libri di un mondo parallelo, un bibliomane che vive in un caffè di una città, cui si sovrappone la figura di Solingo, personaggio-maschera inventato e interpretato da Riccardo Caporossi.

Mendel non compare mai sulla scena. Due personaggi, il signor Z. e la Custode della toilette, ne evocano la presenza e ne ripercorrono da testimoni la storia nella suggestiva Galleria 5 del Museo, trasformata in una "metafisica" Sala Giochi, in cui giocatori di biliardo, di scacchi e giovani camerieri interagiscono in una composizione scenica essenziale.




********************





Kitchen Gardens- gli orti sociali del Cep di Pisa





Gli orti sociali raccontati in questo documentario dagli ortolani del quartiere Cep di Pisa

Nessun commento:

Posta un commento