lunedì 20 dicembre 2010

concorso fotografia "Sustainable living in changing economy"


Il primo “Nuova Economia - Green Economy:  valori culturali e opportunità”, personaggi, realtà, luoghi  e azioni della transizione energetica e di un  nuovo sistema  economico e produttivo nato dall'innovativo rapporto tra uomo e ambiente, con conseguenti benefici sociali e occupazionali.
Il secondo, “Viaggio nella sostenibilità”, le azioni di un turismo eco-sostenibile illustrando comportamenti, itinerari, luoghi e avvenimenti improntati a esaltare l’espressività di un territorio tra tradizione e  innovazione.
Le immagini, digitali o digitalizzate, a colori o bianco e nero verranno selezionate da una giuria, di cui fanno parte personalità della comunicazione visiva come Gianni  Berengo Gardin, Ziva Kraus ed Enzo Carli, nonché esperti, anche dell’Unione Europea, in materia di sostenibilità e comunicazione sociale, e giornalisti come Antonio Cianciullo.
Le immagini dovranno pervenire, su supporto digitale (CD o DVD) a Sviluppo Marche SpA, Via Martiri della Resistenza 24, 60125 Ancona, oppure a photoforchange@svimspa.it entro e non oltre il giorno 24 gennaio 2011. La partecipazione al concorso è gratuita; non è prevista nessuna quota per l’adesione. Le fotografie selezionate saranno pubblicate in un catalogo(+ CD con le immagini) su questo sito. Il materiale sarà utilizzato sempre con le indicazioni degli autori. Ai premiati, per ciascuno dei temi, andranno 1.000,00 Euro per la categoria Senior e 500,00 Euro per la categoria JuniorL’evento finale  della premiazione, la presentazione del catalogo, nonché una mostra con tutte le opere fotografiche selezionate  sono  previsti entro marzo 2011.
Promosso e organizzato dalla SVIM, con il  patrocinio della Giunta Regionale; realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione del progetto europeo “SETCOM” con il supporto finanziario del Programma Intelligent Energy Europe delle Marche.
                                                                   
fonte  bioforenergy

bando 

Nessun commento:

Posta un commento