lunedì 17 gennaio 2011

CAMERA OSCURA - CONTEST DI FOTOGRAFIA AL CAFFE' LETTERARIO DI ROMA

Arteoltre Arte ed Eventi in collaborazione col Caffè Letterario di Roma, con il CSF ADAMS – Centro Sperimentale di Fotografia di Roma e con la Galleria Gallerati, organizza presso gli spazi del Caffè Letterario la prima edizione di CAMERA OSCURA – CONTEST DI FOTOGRAFIA a cura di Alesandra Fina e Claudia Pettinari.
Con questo progetto si vuole dare un nuovo spazio a tutti gli appassionati di fotografia e offrire contemporaneamente, attraverso un sistema di esposizioni a cadenza periodica, un panorama dell’arte della fotografia a Roma e della sua evoluzione. Gli ampi spazi del Caffè Letterario diventeranno luogo di incontro, sinergie e scambio fra tutti i partecipanti a questo percorso, al termine del quale viene data la possibilità ad alcuni di loro, selezionati dalla giuria tecnica, di potersi avviare ad una carriera artistica.

A febbraio, aprile e giugno 2011 tre grandi collettive di fotografia dalle quali saranno selezionati i 9 fotografi finalisti che prenderanno parte all'ultima esposizione. La fotografia vincitrice sarà esposta presso gli spazi della Galleria Gallerati di Roma e l'autore avrà accesso gratuito ad un corso presso il CSF – Adams di Roma, deciso in base al suo livello tecnico.

Per il bando completo ed ulteriori informazioni scrivere una mail a info@arteoltre.it o consultare il sito www.arteoltre.it.


CAMERA OSCURA #1.
L'apertura ufficiale di Camera Oscura si terrà martedì 8 febbraio 2011 a partire dalle ore 19:30 presso gli spazi del Caffè Letterario. Sarà presentato al pubblico e alla giuria il primo gruppo di fotografi selezionati per il Concorso.
Martedì 22 febbraio 2011 la giuria decreterà i primi tre fotografi finalisti che prenderanno parte alla finale di settembre.

Il Contest vuole dare la possibilità ai nuovi talenti della fotografia di confrontarsi all'interno di un contesto competitivo e costruttivo, in un'atmosfera del tutto informale. I giovani fotografi avranno modo di conoscersi e farsi conoscere, mentre gli addetti ai lavori potranno eplorare tra le nuove proposte del panorama artistico attuale.

La scadenza per aderire alla prima collettiva è fissata al 30 gennaio 2011.
Tutti gli aspiranti fotografi possono inviare una fotografia con la scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti alla casella di posta info@arteoltre.it. Saranno presto ricontattati dallo staff di ArteOltre per la comunicazione dell'eventuale inserimento alla partecipazione al concorso e tutti gli ulteriori dettagli.

INFORMAZIONI:

Camera Oscura – Contest di Fotografia.
Da febbraio a settembre 2011.
Organizzazione a cura di: ArteOltre.
Con la partecipazione di Vircillo&Succurro – Consulenti di Immagine e Comunicazione.

Giuria tecnica: Domenico Pasqua (direttore artistico del Caffè Letterario), Luisa Briganti (docente presso il CSF Adams – Centro Sperimentale di Fotografia), Carlo Gallerati (gallerista, visual artist).


Camera Oscura #1.
8 – 22 febbraio 2011
Caffè Letterario, via Ostiense 95, Roma.

Verinssage: martedì 8 febbraio 2011 ore 19:30.
Orario: martedi dalle 14 alle 24; mercoledi, giovedi, venerdi dalle 10 alle 24; sabato, domenica dalle 18 alle 24.

Scadenza iscrizione: 30 gennaio 2011.




CONTATTI:
Claudia Pettinari: 3497508061
claudia.pettinari@arteoltre.it
Alessandra Fina: 3891844219
alessandra.fina@arteoltre.it
email: info@arteoltre.it
www.arteoltre.it


fonte www.exibart.com

Nessun commento:

Posta un commento