mercoledì 12 gennaio 2011

CES 2011 - Canon, camcorder a volontà


ces 2011   canon camcorder a volonta


Canon ha aspettato questi primi giorni dell'anno per presentare le sue novità 'video'. Sono otto i modelli di camcorder annunciati, che rinnovano gran parte della gamma dell'azienda giapponese.

Anche Canon ha aspettato questi primi giorni dell'anno per presentare le sue novità 'video'. Sono otto i modelli dicamcorder annunciati, che rinnovano gran parte della gamma dell'azienda giapponese.

Partendo dal basso, sono da citare le Legria HF R: siglate HF R26R28 e R206, sono caratterizzate da sensoreCMOS da 3.2 MP e dal processore Digic DV III; il corpo macchina include uno zoom ottico 20x e un monitor LCD da3.0".
Le macchine vantano poi stabilizzatore d'immagine Dynamic IS e face detection che rileva fino a 35 volti contempraneamente.
Tutte e tre registrano in AVCHD con un bitrate massimo di 24 Mbps e sono dotate di doppio slot per SDXC; differiscono invece per la dotazione integrata di memoria flash: la HF R206 ne è priva, mentre le R26 ed R28includono rispettivamente 8 e 32 GB.

Un gradino più in alto, ecco le Legria HF M: i tre modelli HF M41HF M46 e HF M406 introducono la nuova generazione del sensore CMOS di casa Canon: l'HD CMOS Pro, è un CMOS da 1/3" di nuova concezione pensato per offrire prestazioni migliorate in condizioni di scarsa luminosità, grazie ad un sensore dal numero di MP ridotto (a quota 2), ma dal valore comunque ottimale per la ripresa Full HD.
Le macchine sono poi dotate di zoom ottico 10x con apertura massima pari a f/1.8, e di doppio slot per schedeSDXC (HF M406), alla quale si aggiungono memoria flash da 16 GB (HF M46) o 32 GB (HF M41).

Con la Legria HF G10 si inizia a 'fare sul serio': lanciata dall'azienda al grido di 'la videocamera di livello professionale ideale per gli appassionati', la G10 è caratterizzata anch'essa dalla ripresa in AVCHD e dal nuovo sensore HD CMOS Pro, al quale si affianca un'ottica 10x grandangolare (30,4mm) con diaframma ad 8 lamelle, stabilizzatore d'immagine e filtri Cine-look. La macchina include poi un anello di messa a fuoco, una ghiera di controllo e due tasti personalizzabili. Ancora, presente un monitor touchscreen da 3.5" e un doppio slot SDXCche si aggiunge alla memoria integrata da 32 GB

Per chiudere la carrellata sulle novità, ecco la XA10 (nella foto), che introduce una nuova serie professionale 'entry' alla gamma di camcorder dell'azienda: la macchina è simile nelle caratteristiche (sensore, ottica, OIS, display) alla HF G10, ma aggiunge funzioni di ripresa IR (ad infrarossi), memoria integrata da 64 GB ed una maniglia superiore rimovibile con staffa ed ingressi per microfono e controlli supplementari.

Fonte Tutto digitale

Nessun commento:

Posta un commento