giovedì 13 gennaio 2011

un documentario sul Tour della band "teatro degli orrori"


E’ stato un anno pieno di soddisfazioni IL 2010 per Il Teatro Degli Orrori. Il loro ultimo disco ("A sangue freddo") ha ricevuto premi e riconoscimenti.
Il tour è stato altrettanto premiato ed ha avuto un seguito impressionante (sold out nelle grandi città e non solo, più di 100 date in un anno).
Pierpaolo Capovilla, il cantante e front man della band, si è preso qualche soddisfazione anche al di fuori dell’ambito musicale; un cameo in un film (di Rohan Johnson, I primi della lista, con Claudio Santamaria, che uscirà nel 2011), un tour di reading che verrà documentato con un dvd (reading in cui legge un classico della letteratura russa come Vladimir Majakovskij, accompagnato dalle musiche di Giulio Ragno Favero), un libro in arrivo (un “j’accuse” alla maniera di Emile Zola che verrà pubblicato da Castelvecchi entro la fine del 2011).
A conferma del grande impatto del gruppo dal vivo e dell’importanza dei live nella vita deIl Teatro Degli Orrori la band, grazie al supporto di Annapaola Martin (regista dell’ultimo video del gruppo; “E’ colpa mia”), ha confezionato un breve documento di una manciata di minuti che è una sintesi del “pensiero accumulato on the road” durante il lunghissimo tour di "A sangue freddo".
Annapaola Martin ha documento sia il tour che il making of del disco. Ore e ore di filmati che molto probabilmente diventeranno, prima o poi (si spera entro la fine dell’anno, magari come regalo natalizio ai tanti che hanno seguito la band) un dvd. 

Fonte Rolling stone

Nessun commento:

Posta un commento