Il nuovo Avid Authorized Training Partner (A.A.T.P.) di Avid Italia con il rilascio di attestati autorizzati e riconosciuti a livello internazionale
Avid Technology S.r.l. ha il piacere di annunciare che dal 20 Dicembre 2010, è operativa una nuova struttura di formazione, il “Training Media Center” per lo svolgimento di corsi Avid, certificati e riconosciuti a livello internazionale.
“Abbiamo ascoltato le vostre richieste, investito nella formazione e raggiunto l’obiettivo prefissato” afferma Lucio Fogler, presidente del Training Media Center. “Offriamo un servizio di formazione inizialmente focalizzato sul sistema di editing più diffuso al mondo, Avid Media Composer, successivamente verranno introdotti corsi di approfondimento riguardanti, ad esempio, l’effettistica e la color correction, coprendo a 360° la formazione sull’editing. Il Training Media Center con sede a Roma è composto da 5 postazioni Avid Media Composer, con la versione software sempre aggiornata e il top della tecnologia hardware, per un ottimale svolgimento teorico e pratico del corso. A breve saremo presenti come AATP anche nel capoluogo lombardo, dando vita a due nuovi e grandi poli per la formazione ”, conclude Fogler.
I corsi, tenuti da istruttori certificati, si svolgeranno regolarmente in giorni infrasettimanali e avranno una durata variabile in funzione della sessione prescelta. Al termine sarà rilasciato ai partecipanti un attestato riconosciuto a livello internazionale.
Inizialmente saranno disponibili i seguenti corsi:
• Corso MC101: Avid Media Composer EditingIntroduce il concetto di editing non lineare ed illustra tutte le funzioni base del sistema Avid Media Composer su Windows. L’insegnamento, della durata di cinque giorni, per un totale di 40 ore, è suddiviso tra dimostrazione e sperimentazione pratica sul sistema. Sarà rilasciato ai partecipanti un attestato certificato, riconosciuto a livello internazionale.
• Corso Montaggio AvidIntroduce ai partecipanti il concetto del linguaggio cine-televisivo e di editing non lineare di base attraverso l’uso del software Avid Media Composer su Windows. Il corso è strutturato con una sessione dimostrativa e una pratica diretta sul sistema, al fine di poter sperimentare e testare i diversi argomenti trattati. L’insegnamento si svolge in sette giorni, per un totale di 42 ore. Sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Entro il prossimo anno saranno disponibili anche i seguenti training con le relative certificazioni:
MC 201 Strumenti di editing e tecniche di Avid Media Composer per un livello avanzato nell’utilizzo del software, con approfondimenti teorici e pratici delle tecniche di editing.
MC 205 Effetti e tecniche di Avid Media Composer per una conoscenza approfondita del workflow, utilizzando tecniche ed effetti avanzati.
MC 239 Color Correction con Avid Media Composer affronta nel dettaglio le tecniche per la color correction con dimostrazioni teoriche e pratiche.
Per maggiori informazioni sui corsi certificati Avid, si prega di visitare il sitowww.trainingmediacenter.it o di contattare il Training Media Center ai numeri 06. 35341043 - 02.5778971.