mercoledì 19 gennaio 2011

“Lo spiraglio. Roma Videofestival sulla salute mentale”

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 1a edizione di “Lo spiraglio. Roma Videofestival sulla salute mentale”, promosso da Roma Capitale. Assessorato Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, Azienda U.S.L. Roma A e dalla Regione Lazio con il supporto di MGA (Congressi & Pubbliche Relazioni), Magazzino (Suc. Coop. Sociale integrata) e organizzata dal Centro Diurno Palestro e dall’Associazione Culturale Sentieri Selvaggi. L’evento si svolgerà nell’arco di un’intera giornata all’inizio del mese di maggio a Roma al termine della quale verranno assegnati tre premi: 1) miglior cortometraggio, opera audiovisiva a contenuto libero realizzata nel corso di progetti di riabilitazione e cura psichiatrica e di socializzazione nell’area del disagio mentale; 2) miglior documentario, opere che rappresentano realtà sul tema della salute mentale; 3) premio “Lo Spiraglio”, conferito a un regista o un attore cinematografico che hanno rispettivamente affrontato o interpretato un personaggio legato ai temi di salute mentale.

Per chi vuole iscriversi nella sezione cortometraggi o documentari può inviare i suoi lavori entro e non oltre il 15 marzo 2011 seguendo attentamente le istruzioni del bando pubblicato sul blog www.lospiraglio.wordpress.com.
Per informazioni e chiarimenti, si può contattare lo staff del festival scrivendo a spiragliofest@gmail.com o telefonando al numero 393.5246858

Nessun commento:

Posta un commento